logo TODAY 24 Gela
GIUSTIZIA | Riforma

Domani lo sciopero dei magistrati. Nel capoluogo un’assemblea indetta dall’Anm


di Redazione

Domani lo sciopero dei magistrati. Nel capoluogo un’assemblea indetta dall’Anm
attualità
26 Feb 2025

«Scioperiamo perchè l’indipendenza della magistratura è un bene comune». È il claim di un’assemblea aperta a difesa della costituzione che si terrà domani mattina, nel capoluogo, dalle 11 del mattino. Ne danno notizia i componenti della giunta dell’Associazione nazionale magistrati di Caltanissetta, Chiara Benfante, Santi Bologna, Calogero Cammarata, Luigi Lo Valvo e Martina Scuderoni. Lo sciopero verte sulla riforma costituzionale della giustizia in corso di approvazione.

«In occasione della giornata di sciopero nazionale – scrivono i magistrati – il palazzo di giustizia sarà aperto alla società civile per riflettere sulla riforma. I magistrati ne parleranno con rappresentanti dell’avvocatura, dell’associazionismo, del giornalismo, del sindacato, di università e scuole e con chiunque voglia confrontarsi in maniera autentica». L’incontro si terrà nello spazio antistante all’ingresso degli uffici giudiziari del capoluogo.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.