logo TODAY 24 Gela

Esplode la bombola, grave un operaio edile


di Redazione

8 Set 2022

Un operaio edile è rimasto gravemente ustionato stamane mentre lavorava in un cantiere, all’interno di un’abitazione. C’è stata un’esplosione della bombola della lancia termica che stava utilizzando. L’operaio ha riportato ustioni in diverse parti del corpo. Le sue condizioni sono subito apparse gravi ai soccorritori.

L’incidente è avvenuto stamane, nel Messinese. L’uomo è stato subito intubato e condotto in ospedale, prima al «Papardo» e, poco dopo, al centro grandi ustionati di Catania.

«Si tratta di una pessima – pe parole dei sindacati – fortemente aggravata dal fatto che lo sfortunato lavoratore non aveva alcun contratto e lavorava in nero. Quindi totalmente sfruttato dalla sedicente azienda datrice di lavoro. Quanto avvenuto rappresenta un episodio di una gravità inaudita che non può restare» dicono Ivan Tripodi e Pasquale De Vardo, della Uil.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.