logo TODAY 24 Gela

Europee, Farruggia seconda tra le ladies 5S


di Redazione

23 Apr 2024

Ufficializzato l’esito della consultazione online tra gli attivisti del Movimento Cinquestelle per la scelta dei candidati che andranno a comporre la lista pentastellata per la Circoscrizione che mette insieme Sicilia e Sardegna. Il più votato è l’ex sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, domenica scorsa presente a Gela per una convention, il quale ha ottenuto 842 voti. Tra gli uomini superano il turno anche il palermitano Antonino Randazzo, consigliere comunale pentastellato e l’attivista sardo Matteo Porcu.

Le tre donne più votate, che potranno concorrere per un seggio a Bruxelles. Si tratta dell’ingegnere antincendio Antonella Di Prima, di Sciacca, seconda assoluta dopo Patrizio Cinque, con 610 preferenze, l’architetto e consigliere comunale di Gela Virginia Farruggia e l’avvocata catanese Matilde Montaudo. A questa lista di sei nomi si aggiungono il capolista Giuseppe Antoci, ex presidente del Parco dei Nebrodi già designato da Conte, e la docente universitaria sarda Cinzia Pilo, anche lei designata dal leader dei pentastellati. Quest’ultima scelta di Conte dovrà superare il voto online degli attivisti, fissato per il 26 aprile. Restano fuori dalla lista per le elezioni europee l’ex deputato all’Ars Giovanni Di Caro e l’ex sindaco di Ragusa prima fascia tricolore pentastellata nell’Isola) Federico Piccitto, due volti molto conosciuti del panorama del Movimento cinque stelle siciliano ma che hanno ottenuto meno voti dei primi sei.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.