logo TODAY 24 Gela

Flaminia e Francesco, campioni di ballo


di Alberto Drago

Flaminia e Francesco, campioni di ballo
25 Giu 2022

Flaminia e Francesco sul podio alto. Brillante l’affermazione sportiva che una giovanissima coppia di ballerini della “One dance & fitness”, associazione di danza sportiva di cui sono maestri di ballo Tony Mantello, Salvo Falcone e Sonia Alessi, hanno ottenuto al Campionato italiano duo mix promosso dalla Federazione italiana danza sportiva (Fids) e che si è svolto al Palaghiaccio di Catania.
Tricolori Fids che si stanno contentendo nelle varie specialità del ballo sportivo e categorie in 4 weekend circa 15 mila atleti provenienti dalle scuole di ballo di tutta la penisola, e che hanno visto primeggiare nella prima giornata delle gare la coppia di ballerini niscemesi della “One dance & fitness”. Classificata prima nella categoria 13/14 anni nella specialità “Duo mix samba” dei Tricolori Fids etnei, la coppia dei ballerini niscemesi della “One” costituita da Flaminia Pardo e Francesco Nigito (nella foto).
Il primo meritato e prestigioso titolo italiano per Flaminia e Francesco, che li ha colmati di grande emozione e motivazione a proseguire sempre più con costante impegno l’affinamento nelle tecniche del ballo sportivo.
Flaminia e Francesco sono stati premiati sul podio con la consegna di due medaglie d’oro bordate dal nastro tricolore e di due attestati.


Alberto Drago
Giornalista pubblicista, niscemese doc, ha lavorato in varie redazioni locali e regionali, contribuendo negli anni Novanta alla nascita di Antenna Sud. Impegnato nel volontariato con l’associazione nazionale Carabinieri. Collabora con il quotidiano La Sicilia. Ha fondato e diretto il periodico “L’Appunto”.