logo TODAY 24 Gela
DOMANI | Protezione civile

Venti di burrasca, forti raffiche in arrivo. Diramato un avviso di condizioni avverse


di Redazione

Venti di burrasca, forti raffiche in arrivo. Diramato un avviso di condizioni avverse
attualità
28 Gen 2022

Un allerta meteo per rischio di forti venti nella giornata di domani e per le successive 18-24 ore è stato diramato in serata dalla Protezione Civile regionale. «Dalle prime ore di domani, sabato 29 gennaio, e per le successive ore si prevedono forti venti di burrasca con raffiche fino a burrasca forte». Secondo la previsione meteo dovrebbero essere solo i quadranti settentrionali dell’isola a essere esposti al rischio di mareggiate ma l’allarme meteo riguarda l’intera Isola.

«La formazione di un minino depressionario – spiegano gli esperti della Protezione civile – che si andrà a posizionare sui settori ionici, approfondendosi nel corso del mattino, darà vita a un consistente incremento dei venti dai quadranti settentrionali sulle nostre regioni meridionali, in particolare su Sicilia, Calabria, Puglia e Basilicata».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.