Francesco, dal laboratorio del gusto «Pizzarium» a Sanremo. A vent’anni sarà tra i 40 pizzaioli ufficiali del Festival
di Redazione

Dalla pizza concettuale e gourmet alla grande piazza del Festival della canzone italiana. Francesco Tasca sarà a Sanremo, tra i quaranta pizzaioli ufficiali della grande kermesse canora. Vent’anni e un futuro radioso ad attenderlo. «Sono un giovane di Gela – racconta di sé – che ha deciso di investire nella propria città , dopo aver concluso gli studi all’Istituto Alberghiero. Sono amante delle arti culinarie ma in particolare ho voluto investire nella pizza, in particolare la pinza romana». Francesco, con la sua determinazione e l’appoggio della famiglia, quest’estate apre il suo “laboratorio di arti culinarie”, sul corso Vittorio Emanuele: «Pizzarium». Un’idea personale che ha raccolto i favori della clientela.

«L’utenza locale – dice Francesco – ha apprezzato subito la mia dedizione, la preparazione e la qualità della materia prima. Da ultimo ho sperimentato la ‘pizza contemporanea napoletana’ con impasto super leggero, sempre arricchito da ottimi e invitanti ingredienti».
La top del menu, la ‘pistacchiosa’, è la più richiesta.
Mentre il locale continua a ottenere apprezzamenti, arriva anche la chiamata del Festival.
«Rappresenterò la mia città e la Sicilia tra i quaranta pizzaioli ufficiali durante il Festival. Per me è un’occasione di prestigio che affronterò con umiltà , il piacere di far conoscere le mie capacità e i buoni prodotti delle nostre zone ancor poco apprezzati».
