Gela: 6 persone multate per violazione norme anticovid. Bar sanzionati a Vallelunga e Delia: facevano consumare al banco
di Redazione

Le misure di contenimento dovrebbero attenuarsi fin dai primi di dicembre, ma la curva del contagio rimane molto alta. Per questo le forze di Polizia stanno tenendo altissima la soglia di attenzione. Gli agenti del commissariato di Gela, durante l’ultimo fine settimana, hanno sanzionato sei persone per violazioni delle norme anticovid. Era stato il questore, Emanuele Ricifari, ad annunciare il giro di vite in una città fin troppo indolente malgrado i quasi 700 casi Covid. Il dato dei 6 sanzionati si riferisce alla sola città di Gela.
Molto attivi anche i Carabinieri che hanno multato i titolari di due bar, uno a Vallelunga Pratameno, l’altro a Delia. Lo scorso fine settimana, nell’ambito dei servizi per il contenimento, le pattuglie dell’Arma hanno controllato 595 persone e 51 esercizi commerciali. Sanzionate otto persone, tra cui i due commercianti di Vallelunga e a Delia, poiché sorpresi, rispettivamente, a fruire e servire bevande all’interno degli esercizi commerciali. I controlli verranno ulteriormente intensificati nel corso dei prossimi giorni.
