Gela: fuoco distrugge lavanderia, le fiamme partite forse dal retro
di Redazione
Due squadre dei vigili del fuoco del locale distaccamento stanno operando in via Venezia, all’altezza di via Giotto, per un incendio divampato in una zona nella quale insistono varie attività commerciali, bar pizzeria, tabacchi e lavanderia. A quanto sembra le fiamme sono divampate alle spalle di quest’ultimo laboratorio di lavanderia, peraltro chiuso per ferie in concomitanza con il ponte di Ferragosto. I vigili del fuoco stanno operando nel tentativo di circoscrivere le fiamme. Non è chiaro se il focolaio sia partito dalla lavanderia o da un vano attiguo. Sul posto, la centrale operativa del 118, ha inviato anche le ambulanze, ma al momento – stante alle prime frammentarie notizie che trapelano – non si registrano feriti né persone intossicate.
(In alto e nel corpo dell’articolo le foto dell’incendio)
«Stiamo lavorando – spiega una fonte dei Vigili del fuoco – non siamo ancora in grado di stabilire la dinamica dell’incendio. Dobbiamo attendere che si raffreddi la scena. È in arrivo una squadra da Mazzarino che darà un minimo di accessibilità allo stabile e permetterci di fare tutte le valutazioni del caso».
La lavanderia è formata da due vani, quello anteriore, adibito ad attività commerciale di lavasecco e laboratorio per piccole riparazioni sartoriali. Dietro ci sono gli strumenti per il lavaggio a secco e stiratura. A est un secondo corpo fabbrica adibito a lavanderia self service.
«Non possiamo – conclude la fonte dei Vigili del fuoco – fornire ulteriori notizie. Bisogna accertare bene i fatti».