logo TODAY 24 Gela
LE FOTO | Tutti i candidati

Gela: affluenza in crescita, alle 19 aveva votato il 32,70 per cento degli aventi diritto


di Redazione

Gela: affluenza in crescita, alle 19 aveva votato il 32,70 per cento degli aventi diritto
attualità
25 Set 2022

Gli scrosci d’acqua non hanno fermato il Popolo delle urne: l’ultima rilevazione effettuata dalla Prefettura fa segnare una percentuale di affluenza prossima al 30 per cento nella città di Gela. Ma è quella delle 19: Politiche, Camera e Senato 32,70 per cento; Regionali 29,50. Adesso si attende il dato di chiusura previsto alle 23. A urne aperte e con molti elettori ancora in coda ai seggi non è difficile ipotizzare una percentuale superiore al 50 per cento. A Gela ha votato uno dei 6 candidati alla carica di presidente della Regione, Nuccio Di Paola. L’esponente dei Cinquestelle, partito del quale è coordinatore regionale, ha votato nel plesso Don Milani di via Venezia.

Di buon mattino, a Fiumedinisi, in provincia di Messina ha votato Cateno De Luca della coalizione «De Luca sindaco di Sicilia». A San Pietro Clarenza, nel catanese, ha votato Eliana Esposito, candidata di «Siciliani liberi». Stesso plesso scolastico, a Palermo per il candidato del centrodestra, Renato Schifani e per il competitor di Azione e Italia Viva Lista Calenda, Gaetano Armao, entrambi al circolo didattico «Rapisardi». Infine, a Caltanissetta, ha votato la candidata di centrosinistra, Caterina Chinnici (del Pd e Centopassi).

Nella foto in alto, Nuccio Di Paloa. Al centro dell’articolo, da sinistra, Caterina Chinnici, Renato Schifani e Gaetano Armao. A lato, da sinistra, Eliana Esposito e Cateno De Luca.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.