logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
11°
Partly Cloudy
ALLARME | Protezione civile

Gela: allerta massima per gli incendi, sarà una giornata da «bollino rosso». In fiamme boschetto a Macchitella


di Redazione

Gela: allerta massima per gli incendi, sarà una giornata da «bollino rosso». In fiamme boschetto a Macchitella
cronaca
20 Giu 2020

Livello rosso, massima allerta, per il territorio provinciale, Gela compreso dove il rischio incendi oggi è elevatissimo. Lo dice la Protezione Civile regionale invitando la popolazione alla massima attenzione. Non ci sarà invece rischio di ondate di calore, il cui livello, in una scala da 0 a 3 viene dato al primo dei quattro livelli, ossia zero. Massima, invece, la scala per il rischio incendi. Del resto già ieri le squadre dei Vigili del fuoco sono state impegnate in una giornata di super lavoro. Tra gli incendi che hanno mandato in fumo la vegetazione uno ha riguardato la zona boschiva all’ingresso di Macchitella, nello spicchio Sud Est della rotatoria, di rimpetto al Mc Donald’s.

Per fortuna nessun danno alle persone grazie all’intervento di due mezzi dei pompieri e di una pattuglia del Commissariato che ha impedito il transito dei mezzi consentendo ai Vigili del fuoco di rimettere in sicurezza la zona. Le fiamme sono state domate in pochi minuti ma diversi alberi sono andati distrutti.

L’intervento è stato filmato e trasmesso in diretta da Today24. I contenuti sono ancora disponibili sulla pagina Facebook del giornale.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.