Gela: attività al collasso e disagi per la zona rossa, la giunta sospende ztl e strisce blu
di Redazione

L’introduzione delle misure previste dalla cosiddetta zona rossa stanno mettendo a dura prova tutte le attività commerciali. Alcune hanno dovuto chiudere, altre hanno subito pesanti restrizioni. La giunta municipale, al fine di venir loro incontro, ha adottato due provvedimenti immediatamente esecutivi ossia la sospensione delle strisce blu a pagamento e la sospensione della delibera del 27 ottobre con la quale si istituiva la ZTL di Corso Vittorio Emanuele.
Per quanto riguarda la prima delibera di giunta, quella relativa al controllo e alla gestione della sosta a pagamento sul territorio comunale, si è deciso di sospendere il servizio temporaneamente, e comunque fino al 31 gennaio prossimo, per venire incontro alle esigenze particolari della cittadinanza e per il rispetto delle direttive del governo emanate a seguito dell’emergenza epidemiologica. La sosta, dunque, sarà libera e gratuita.
La seconda delibera, invece, sospende fino al 12 febbraio 2021 la Ztl di Corso Vittorio Emanuele e la relativa attività di controllo da remoto, cioè tramite videosorveglianza.
