Gela: auto in sosta selvaggia dentro l’hangar delle ambulanze, servizio di sanificazione sospeso per circa due ore
di Redazione

Stavolta è il manager dell’Asp, Alessandro Caltagirone, a denunciare un disservizio sanitario. Del quale, è bene precisare, l’azienda è vittima. Il solito incivile ha parcheggiato l’auto nel piccolo hangar destinato alla sanificazione delle ambulanze reduci dal trasporto di soggetti Covid positivi. Il proprietario di una «Cinquecento», notando un parcheggio libero all’ombra, non ha esitato un istante. Senza curarsi che si trattasse del tunnel di sanificazione sul percorso delle ambulanze Covid.
«Risultato? – ironizza Caltagirone – Oggi al Vittorio Emanuele le operazioni di santificazione dei mezzi di soccorso sono rimaste sospese per circa due ore grazie a uno straordinario gesto di civiltà». Cosa che si è verificata verso le 15.
L’Asp ha chiesto l’ausilio dei Vigili urbani per la rimozione.
«Mi dicono – dice il manager – che i vigili urbani hanno asserito di non potere intervenire dentro un’area non di loro competenza».
Da settimane, se non mesi, che operatori sanitari e soccorritori del 118 segnalano continui casi di sosta selvaggia lungo il percorso delle ambulanze Covid.
