logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
16°
Mostly Cloudy
CORONAVIRUS | Storie di solidarietà

Gela: azienda dona tute mascherine e occhiali al Pronto Soccorso. Operatori in prima linea contro il virus


di Redazione

Gela: azienda dona tute mascherine e occhiali al Pronto Soccorso. Operatori in prima linea contro il virus
20 Mar 2020

Ci sono storie di solidarietà che a volte colpiscono quanto se non di più rispetto alla durezza del momento, alla crisi che tutti noi viviamo in questi giorni. Anche dopo – purtroppo – la conferma del primo caso positivo SarsCov-2. È la storia di un’azienda locale, la Ergo Meccanica, che nel pieno anonimato e lontano dai riflettori, ha deciso di fare una donazione che oggi non ha prezzo vista la difficoltà di reperire i Dpi (dispositivi di protezione individuale). Così stamattina i vertici della Ergo Meccanica hanno fatto pervenire all’ospedale 300 tute protettive. Nel primissimo pomeriggio, un ulteriore gesto di solidarietà: 400 kit completi di tute protettive, occhiali e mascherine. Il materiale, preziosissimo, è stato devoluto interamente al personale del Pronto Soccorso. Medici, infermieri e soccorritori in prima linea nella battaglia contro il virus. Comlimenti all’azienda gelese e un forte in bocca al lupo a questi nostri eroi normali. Gli operatori sanitari.

La donazione, come detto, è avvenuta lontano dai riflettori. Ma Today24, a conoscenza di questa storia, l’ha voluta partecipare ai lettori. Perché ci sono notizie che vanno scritte e non tenute nascoste. Testimoniano il cuore grande di una città, di un Paese, in un momento difficile.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.