logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
11°
Partly Cloudy
CORONAVIRUS | Gesto di bontà

Gela: aziende donano visiere e mascherine a medici e infermieri, operatori in prima linea contro il virus


di Redazione

Gela: aziende donano visiere e mascherine a medici e infermieri, operatori in prima linea contro il virus
9 Apr 2020

Ancora una storia di solidarietà, di quelle che non finiscono mai di colpirti per la semplicità di un gesto, che fa da contrasto alla durezza del momento, alla crisi che tutti noi viviamo in questi giorni. Anche dopo se il numero dei pazienti positivi Covid 19 è salito 9 c’è chi rimane a combattere il virus. E a loro rivolgono un pensiero generoso due azienda locali, It Group e Mitos, che lontano dai riflettori, hanno deciso di fare una donazione che oggi non ha prezzo vista la difficoltà di reperire i Dpi (dispositivi di protezione individuale). Così stamattina i responsabili della Mitos hanno fatto avere diverse confezioni di visiere, la It Group invece mascherine protettive. Il materiale, preziosissimo, è stato devoluto interamente al personale del Pronto Soccorso e dell’unità Covid-19 (ex Medicina) impegnati nel trattamento e nella cura dei pazienti affetti dal nuovo coronavirus. Complimenti alle due aziende gelesi e un forte in bocca al lupo a questi nostri eroi normali. Gli operatori sanitari.

La donazione, come detto, è avvenuta lontano dai riflettori. Ma Today24, a conoscenza di questa storia, l’ha voluta partecipare ai lettori. Perché ci sono notizie che vanno scritte e non tenute nascoste. Testimoniano il cuore grande di una città, di un Paese, in un momento difficile.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.