logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
11°
Partly Cloudy
AIUTI | Lions dona defibrillatore

Gela: banco alimentare alla Procivis, mercoledì il ritiro dei pacchi spesa destinati alle famiglie bisognose


di Redazione

Gela: banco alimentare alla Procivis, mercoledì il ritiro dei pacchi spesa destinati alle famiglie bisognose
26 Apr 2020

Al via la consegna di generi alimentari di prima necessità per l’emergenza Covid 19, organizzata dalla Pubblica Assistenza Procivis – Protezione Civile di Gela. Il progetto sì è reso possibile grazie al contributo e all’impegno dei benefattori gelesi e dei volontari  che hanno donato presso la sede della Pubblica Assistenza prodotti alimentari  da destinare alle famiglie e soggetti in difficoltà socio-economiche. L’iniziativa, si integra con l’attività della Pubblica Assistenza  ma anche con i cittadini stessi che si sono organizzati spontaneamente attraverso donazioni presso la sede di via ossidiana 23 . Le famiglie e i cittadini che vogliano richiedere un aiuto alimentare possono farlo chiamando il numero 0933 938312 dalle ore 15 alle ore 20 per prenotare il ritiro per mercoledì 29 aprile dalle ore 15 alle ore 18.

«Si tratta di un’iniziativa importante – afferma Luca Cattuti, dirigente della Pubblica Assistenza Procivis – resa possibile grazie anche al Lions Club, presidente Nicola Gennuso, con la donazione di  beni di prima necessità per i più piccoli, dal gruppo dei portalettere delle poste italiane per i generi alimentari, ai supermercati e imprenditori vari.  Invito tutti coloro che vogliano dare un aiuto a collaborare attraverso donazioni di beni di prima necessità di continuare in questa opera di solidarietà facendo pervenire come sempre i beni presso la sede di via Ossidiana 23 in quanto la nostra struttura non sosta innanzi a nessun punto vendita della città».
«Questa iniziativa – dice ancora – dimostra un grande senso di solidarietà e si prende cura delle fasce più deboli, dimostrando l’altissimo valore umano e il senso etico che è a fondamento delle iniziative della Pubblica Assistenza Procivis. Una grande rete di altruismo dove unisce imprenditori e volontari della procivis nel dare risposte concrete alla nostra comunità locale e alle sue esigenze».
«Per i volontari della Pubblica Assistenza  Procivis i rapporti e la cura con i cittadini sono una priorità ,  anche in questa emergenza che ha preso di contropiede tutti, la nostra associazione riesce a dare delle risposte sociali al territorio in difficoltà».

Il Lions ha donato un cardio defibirllatore.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.