logo TODAY 24 Gela
CORONAVIRUS | Curva in crescita

Gela: bimba di tre mesi positiva, ore di ansia per i genitori. È in osservazione. «Sosta selvaggia sul percorso Covid»


di Redazione

Gela: bimba di tre mesi positiva, ore di ansia per i genitori. È in osservazione. «Sosta selvaggia sul percorso Covid»
attualità
14 Apr 2021

Una bambina di appena tre mesi di vita è risultata positiva al Covid 19. Su immediato intervento dei genitori, previo consulto con il pediatra, la piccola stamattina è stata condotta in ospedale per accertamenti. Per rispetto della privacy non possiamo aggiungere altri elementi ma a quanto pare la piccola è in osservazione ma non presenterebbe un quadro clinico preoccupante. Secondo notizie raccolte da Today24 il contagio sarebbe avvenuto in ambito familiare, forse una nonna risultata positiva, che avrebbe a sua volta contagiato alcuni parenti tra cui la bimba di tre mesi.

Intanto un lettore, ci ha inviato delle foto in redazione, facendoci notare come pur trovandoci in piena emergenza, non verrebbero osservate le più elementari norme. Regole di convivenza civile, prima ancora che tutela della salute.

Stamattina, in ospedale, il percorso Covid riservato alle ambulanze, risultava ostacolato da diverse vetture lasciate in sosta selvaggia. Quel percorso, infatti, deve essere lasciato completamente libero per consentire le manovre ai mezzi del 118 in arrivo. Le auto (c’era anche un furgoncino) sarebbero di proprietà di dipendenti. Mezzi parcheggiati sia lungo il vialetto di transito delle ambulanze Covid, come pure davanti ai tunnel di sanificazione riservati a operatori sanitari che mezzi del 118.

Comportamenti che non sono passati inosservati e sarebbero già al vaglio della direzione sanitaria del «Vittorio Emanuele».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.