Gela: blitz della Finanza alle case popolari, arrestato giovane di 23 anni. Aveva cocaina, pistola e 3.000 euro
di Redazione
Un arresto è stato eseguito dai militari della Guardia di Finanza tra le case popolari di Albani Roccella, noto quartiere popolare a nord della stazione ferroviaria di Gela. Un giovane è stato fermato nel corso dell’operazione che ha portato al sequestro di un’ingente somma di denaro, una pistola giocattolo modificata, munizioni e 20 grammi di cocaina. Il blitz è scattato dopo servizi di appostamento e investigazioni compiute in zona dalle pattuglie delle Fiamme Gialle, anche a seguito di segnalazioni pervenute in passato da cittadini circa possibili attività di spaccio nel quartiere. Le attività d’indagine si sono presto indirizzate verso un giovane di 23 anni, gelese, il quale, durante un controllo, è stato trovato in possesso di 5 grammi di cocaina. I finanzieri hanno quindi esteso le attività anche alle abitazioni nella disponibilità dell’indagato, rinvenendo e sequestrando ulteriori 15 grammi di cocaina, una pistola giocattolo modificata e adattata all’uso di munizioni tradizionali, diversi proiettili calibro 7.65, oltre a 3.000 euro in contanti, probabile provento di attività illecite.
Al termine delle attività, il presunto spacciatore è stato condotto in carcere. La pistola sarà oggetto di accertamenti tecnici finalizzati a verificarne l’eventuale utilizzo in fatti di sangue. Sono in corso indagini per individuare eventuali complici del giovane.
(In alto e nel corpo dell’articolo alcune immagini relative all’attività d’indagine, al denaro, armi e cocaina sequestrati).