logo TODAY 24 Gela
Licata, IT
10°
Partly Cloudy

Gela, blitz dei finanzieri al mercatino. Sequestrati centinaia di capi falsi


di Redazione

cronaca
2 Ott 2025

Un commerciante è stato denunciato dai finanzieri del Gruppo di Gela al termine di un’attività orientata al contrasto della vendita di capi di abbigliamento di noti brand contraffatti o pericolosi per la salute. Nel corso di un controllo sono state sequestrate centinaia di articoli non conformi ai requisiti prescritti dalle normative vigenti. In occasione del mercato settimanale, le Fiamme Gialle, hanno controllato diversi venditori ambulanti presenti nell’area della «fiera» e nelle strade adiacenti.

Stati sequestrati oltre 400 capi di abbigliamento riportanti marchi industriali contraffatti di noti brand tra cui Adidas, Calvin Klein, Armani, Lacoste e Gucci, tra gli altri. Il responsabile è stato segnalato alla Procura per i reati di detenzione per la vendita di merce con marchio contraffatto e ricettazione.
I finanzieri, al momento, vagliano ogni indizio in loro possesso utile per ricostruire la
catena commerciale di approvvigionamento delle materie prime in elusione delle norme poste a tutela della salute della collettività.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.