logo TODAY 24 Gela
CIRCOLARE | Scuole

Gela: borse di studio, domande entro il 16 aprile. Info sul sito della Provincia. Serve Isee inferiore a 8 mila euro


di Redazione

Gela: borse di studio, domande entro il 16 aprile. Info sul sito della Provincia. Serve Isee inferiore a 8 mila euro
attualità
26 Mar 2021

La Regione ha attivato le procedure per l’erogazione delle borse di studio per l’anno scolastico in corso, rivolte a studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, il cui nucleo familiare ha un indicatore della situazione economica equivalente (Isee) pari o inferiore a 8.000 euro. Saranno prese in considerazione le attestazioni Isee valide, ovvero, tutte quelle che non riporteranno alcuna “annotazione” (omissione/difformità), pena l’esclusione.
Al momento della presentazione dell’istanza relativa al beneficio il richiedente dovrà allegare l’attestazione Isee in corso di validità. Qualora il dichiarante non sia in possesso della relativa attestazione dovrà inserire, nella domanda di partecipazione, il numero di protocollo e la data di presentazione Dsu; sarà cura degli Enti locali acquisire successivamente, tramite l’Inps, l’attestazione. Per accedere ai benefici previsti i soggetti interessati dovranno presentare apposita istanza conforme al modello allegato alla circolare n. 6 del 18/03/2021.
L’istanza di partecipazione dovrà essere corredata da:

  • Fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (padre, madre o tutore)
    in corso di validità;
  • Fotocopia del documento di riconoscimento e Codice Fiscale dello studente o della studentessa, in corso
    di validità, destinatario della Borsa di Studio;
  • Fotocopia dell’attestazione dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) in corso di
    validità.
    La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, esclusivamente, presso l’Istituzione Scolastica
    frequentata, entro e non oltre il 16 aprile 2021. La circolare n. 6 del 18/03/2021 e il modello di presentazione istanza potranno essere scaricati dal sito del Libero Consorzio Comunale di Caltanissetta, www.provincia.caltanissetta.it , nella relativa area tematica, al seguente link:
    https://www.provincia.caltanissetta.it/010/borse_di_studio_voucher_io_studio/borse_di_studio_voucher_io_
    studio.htm o potranno essere ritirati presso gli uffici del 6° Settore – Servizi Sociali, Culturali e Sviluppo Economico,
    siti in Via De Nicola.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.