logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
24°
Partly Cloudy

Gela: buono spesa, errori nelle domande e rischio esclusione per molti. «Cittadini verifichino»


di Redazione

Gela: buono spesa, errori nelle domande e rischio esclusione per molti. «Cittadini verifichino»
le ultime
14 Lug 2020

Ci sono molti errori nella presentazione delle domande per i buoni spesa Covid19. Negli uffici del Comune, a distanza di qualche giorno dall’annuncio relativo alla presentazione on line delle domande, ci si è resi conto di quanto sta accadendo e, pertanto, l’amministrazione invita i cittadini che abbiano già provveduto a inoltrare le richieste a regolarizzare la loro posizione, accertandosi che tutto l’iter sia stato seguito correttamente sulla piattaforma telematica “SocialBonus”. Il tempo c’è ancora (17 luglio il termine ultimo per gli esercenti, 20 luglio per i cittadini), ma tutte le istanze non inoltrate attraverso tale piattaforma saranno considerate nulle. Uno degli errori più comuni emerso dalle prime centinaia di domande presentate è che i cittadini dopo aver stampato il modulo sulla piattaforma lo hanno compilato a penna e firmato, prima di rinviarlo o di consegnarlo brevi manu. Niente di più sbagliato. L’intera procedura e la compilazione vanno fatti sulla piattaforma, solo dopo si deve procedera alla stampa, alla firma digitale e al rinvio, unitamente alla fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
Per tutti i dettagli e le informazioni consultare esclusivamente il sito www.comune.gela.cl.it e fare riferimento alla piattaforma “SocialBonus”.
Per ulteriori chiarimenti contattare i numeri 0933 906796/906797.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.