logo TODAY 24 Gela
MINORE | Via Matisse

Gela: cade con la moto, ragazzo in prognosi riservata. Operato d’urgenza nella notte


di Redazione

Gela: cade con la moto, ragazzo in prognosi riservata. Operato d’urgenza nella notte
cronaca
5 Lug 2024

Un ragazzo di 14 anni è stato operato d’urgenza la notte scorsa dai medici dell’equipe operatoria dell’ospedale Vittorio Emanuele. Era in sella a una motocicletta assieme a un coetaneo quando ha avuto un incidente in via Henry Matisse, nel quartiere Cantina Sociale. Le sue condizioni erano apparse non gravi ai primi soccorritori ma giunto in ospedale il ragazzino ha iniziato a stare male. Gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto hanno rivelato una diagnosi agghiacciante: grave lesione agli organi interni, con coinvolgomento della milza e di un rene. Serviva subito un intervento salva vita. Dalla base del 118, a Caltanissetta, è stato dato il preallarme di volo ai piloti dell’elicottero ma il guaio e che in Sicilia non c’erano posti per un trasferimento in un centro ad alta specializzazione chirurgica. Dal Pronto Soccorso dell’ospedale è stato chiesto il rientro urgente di tutti i chirurghi disponibili e così il ragazzo è stato operato a Gela. Le sue condizioni permangono critiche, i medici si sono riservati la prognosi ma trapela ottimismo.
Un ragazzo e una ragazza, anche loro in moto, sono rimasti feriti in un tamponamento in via Venezia, sempre ieri, intorno alle 23, all’altezza di via Corinto. Sono stati medicati in ospedale ma le loro condizioni non preoccupano.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.