logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
24°
Sunny
INCIDENTE | Via Pisa

Gela: cade da un’altezza di diversi metri. Trasferito a Caltanissetta in elisoccorso. È in Rianimazione


di Redazione

Gela: cade da un’altezza di diversi metri. Trasferito a Caltanissetta in elisoccorso. È in Rianimazione
cronaca
10 Mag 2020

Un grave incidente questo pomeriggio nel centro storico, in vico Aliotta, corte interna alla via Pisa, dove un uomo, Antonino F. di 51 anni, mentre accedeva a una casa disabitata al piano terra è precipitato nel vuoto. La soletta in marmo all’ingresso di una scala – stante alla prima ricostruzione – ha ceduto all’improvviso, mentre l’uomo in compagnia di un familiare, stava cercando di entrare all’interno, forse per dare un occhiata in vista di successivi lavori. Da quel basso si accede ad altri immobili che si affacciano sulla strada sottostante, con un dislivello di parecchi metri. Antonio F, è precipitato, schiantandosi dopo un salto nel vuoto. Sul posto ambulanze del 118, polizia municipale, commissariato, mezzi della Procivis, i Vigili del fuoco e due pattuglie dei Carabinieri. È intervenuto anche un elicottero del 118. Antonio F. pare non abbia mai perso conoscenza, e per miracolo non sarebbe in pericolo di vita. A scopo precauzionale è stato trasferito in elicottero nell’unità di Rianimazione dell’ospedale «Sant’Elia» di Caltanissetta, dove è giunto intorno alle 17.30. Lievemente ferito il giovane familiare che era con lui.

Dopo le prime drammatiche notizie filtrate da luogo dell’incidente apprendiamo che le miracolosamente nessuno dei due feriti è in condizioni tali da far temere per la loro vita.

(Nella foto grande soccorritori davanti all’ingresso del complesso a piano terra di vico Aliotta, da dove si accede alla scala che ha ceduto, facendo precipitare Antonio F. nel vuoto)


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.