Gela, cambio al vertice della Capitaneria. Oggi si è insediato il comandante Grassia
di Redazione
Stamane al parco delle Mura Timoleontee ha avuto luogo il passaggio di consegne al comando della Capitaneria di porto, che ha visto l’avvicendamento del capitano di fregata Lorenzo Masci con il nuovo comandante, il pari grado Ferruccio Alessandro Grassia. La cerimonia si è svolta alla presenza del direttore marittimo della Sicilia Occidentale, contrammiraglio Raffaele Macauda, il quale ha avanzato sentiti e vivi apprezzamenti per l’operato della Capitaneria di porto di Gela. Peraltro l’alto ufficiale, anni fa, ha trascorso un periodo a Gela.
Quando ancora indossava i gradi di capitano di fregata venne infatti assegnato al comando della locale Capitaneria di Porto. Erano presenti le massime cariche e autorità provinciali e regionali, oltre ai rappresentanti del cluster marittimo e dei servizi ancillari alla sicurezza della navigazione operanti nell’area portuale gelese a testimonianza della vicinanza all’autorità marittima.
Nel porgere i saluti e il proprio sentito ringraziamento agli intervenuti e al personale dipendente del compartimento marittimo di Gela, il comandante Masci ha ricordato il suo periodo di permanenza a Gela, sottolineando la sinergia d’intenti e gli ottimi rapporti con le istituzioni e autorità locali, oltre al costante impegno del personale, rivolto al servizio dell’utenza, della sicurezza della navigazione oltre che della salvaguardia della vita umana in mare.
Il neo comandante Grassia ha accolto con entusiasmo il nuovo incarico, che svolgerà in continuità con il predecessore, in linea con le direttive dei comandi superiori, viste le sfide che gli si prospetteranno nel prossimo futuro.