logo TODAY 24 Gela
CONTROLLI | Nelle 24 ore

Gela: campagne nel mirino dei ladri di ferro. Gente a spasso con i cani in spiaggia, bloccati da agenti di Polizia


di Redazione

Gela: campagne nel mirino dei ladri di ferro. Gente a spasso con i cani in spiaggia, bloccati da agenti di Polizia
cronaca
18 Apr 2020

Non è mancato certo il lavoro Carabinieri e agenti di Polizia nelle ultime 24 / 48 ore. Una pattuglia del Commissariato, nel corso dei servizi finalizzati al contenimento del Covid-19, nel transitare sul lungomare Federico II di Svevia, ha notato un gruppo di sette persone in spiaggia, a stretto contatto fra loro, che passeggiavano con i loro cani. Alla vista della polizia, per sottrarsi alle sanzioni, hanno tentato di allontanarsi in più direzioni nonostante l’intimazione a fermarsi da parte degli agenti. Con la collaborazione di un’altra pattuglia del reparto prevenzione crimine di Palermo, aggregato in questi giorni a Gela per lo svolgimento dei suddetti controlli, i poliziotti sono riusciti a raggiungere e a identificare i sette fuggiaschi. A identificazione compiuta tutti e sette i fermati sono stati sanzionati amministrativamente per violazione delle misure di contenimento del Covid-19. Rimanere a casa in questi giorni è un comportamento responsabile per tutelare la salute pubblica e un atto concreto per aiutare chi è deputato ai controlli per contrastare l’epidemia. In questo periodo è importante che tutti, incluse le persone più giovani e sane, evitino assembramenti di persone.

Sempre ieri, ma stavolta i Carabinieri, sono intervenuti per le indagini di rito relative ad alcuni furti e razzie nelle campagne. Almeno due gli episodi segnalati, tra contrada Passo di Piazza e contrada Rizzuto. Rubati utensili da lavoro e attrezzi oltre a parti metalliche e materiale ferroso. Sempre i Carabinieri sono intervenuti nei pressi di Ponte Olivo assieme a una pattuglia della Sicurtansport. Erano stati i metronotte dell’istituto di vigilanza a sventare un furto di centinaia di chilo di carciofi da un’azienda agricola. Al vaglio degli inquirenti la posizione di tre romeni, che rischiano l’arresto per furto.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.