logo TODAY 24 Gela
INDAGINE | Si cercano responsabilità

Gela: canna fumaria va a fuoco, paura in via Venezia. Famigliola messa in salvo da 118 e Vigili del fuoco


di Redazione

Gela: canna fumaria va a fuoco, paura in via Venezia. Famigliola messa in salvo da 118 e Vigili del fuoco
attualitàcronaca
18 Mar 2021

Poteva finire molto peggio senza il tempestivo intervento dei Vigili del fuoco del locale distaccamento, in azione ieri assieme alle ambulanze del 118 in uno stabile nella periferia nord della città. Una famigliola, in particolare una giovane donna e i suoi bambini, sono stati soccorsi per un principio di intossicazione dovuta ai fumi che si erano sprigionati a causa di una ostruzione alla canna fumaria del loro stabile. Colti da malore hanno dato l’allarme e pochi istanti dopo sono intervenuti i soccorsi. Le persone in pericolo sono state soccorse e trasportate in ospedale mentre i Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza lo stabile.

A quanto pare la canna fumaria sarebbe stata chiusa volontariamente da un vicino, infastidito dalle puzze dovute alla cucina e agli scarichi di caldaia dei residenti nei piani sottostanti.

La circostanza non è ancora confermata e comunque sull’episodio stanno indagando le forze di polizia.

Di certo c’è che intorno alle 17.45 la canna fumaria ha preso fuoco verosimilmente a causa di un surriscaldamento, sprigionando vapori che hanno messo in pericolo le persone.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.