logo TODAY 24 Gela
Gela
10°
Mostly Cloudy
INCIDENTE | Sulla Ss 117 Bis

Gela – Catania, automobile si schianta contro il guardrail. Un ferito in gravi condizioni, sul posto l’elisoccorso


di Redazione

Gela – Catania, automobile si schianta contro il guardrail. Un ferito in gravi condizioni, sul posto l’elisoccorso
cronaca
17 Gen 2021

Grave indicente della strada nella tarda mattinata di oggi sulla Gela – Catania, poco dopo Caltagirone. Per cause ancora in corso di accertamento un automobilista ha perso il controllo della propria auto andando a sbattere contro il guardrail. L’auto, un’utilitaria di colore grigio metallizzato, nell’impatto ha subito ingenti danni. Uno degli occupanti è rimasto incastrato tra le lamiere e per liberarlo i vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare le cesoie idrauliche in dotazione ai mezzi di soccorso avanzato. Non si conosce ancora l’identitĂ  della persona che è in gravi condizioni. Sul posto, negli stessi minuti in cui i pompieri operavano sull’auto, è atterrato un elicottero del 118. I sanitari, poco dopo, hanno assicurato le prime cure immediate alla persona gravemente ferita e poi lo hanno caricato in elicottero e da lì sono partiti alla volta di un attrezzato centro di emergenza di Catania.

Sul posto le forze dell’ordine stanno eseguendo i rilievi per stabilire le cause e l’esatta dinamica del grave incidente stradale. La Gela – Catania è rimasta chiusa per circa mezz’ora allo scopo di consentire i soccorsi.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.