logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
24°
Clear
LEGALI | Triste notizia

Gela: grave lutto nel Foro, è venuto a mancare l’avvocato Vincenzo Battaglia


di Redazione

Gela: grave lutto nel Foro, è venuto a mancare l’avvocato Vincenzo Battaglia
attualità
7 Apr 2024

Il Foro di Gela perde prematuramente un altro suo autorevole e stimato protagonista. È venuto a mancare l’avvocato Vincenzo Battaglia, professionista con una quarantennale carriera forense alle spalle. L’avvocato si è spento all’età di 72 anni dopo una breve malattia che purtroppo lo ha strappato agli affetti più cari. Affermato civilista, aveva anche una grande passione per la politica, che però negli ultimi anni aveva vissuto più da cultore che da attivista. Sempre fedele ai suoi principi e alle sue idee, solo in un’occasione aveva ceduto alle spinte di amici e militanti, tra i quali l’onorevole Angelo Blanco, accettando una candidatura alle Regionali, sotto l’effigie dell’Msi. Non era stato eletto all’Ars ma aveva comunque riportato un notevole successo elettorale. Poco tempo fa era venuto a mancare il fratello, Paolo, ingegnere, insegnante di materie tecniche negli istituti scolastici statali, al quale erano legati con affetto intere generazioni di studenti, oggi professionisti.

Poche settimane fa era mancata Elisa Nuara, altra protagonista dell’avvocatura locale. Adesso un’altra perdita che lascia addolorati colleghi e quanti hanno avuto modo di conoscere e apprezzare l’avvocato Battaglia, vero gentleman e persona sempre a modo.

Alla famiglia del compianto avvocato le sincere condoglianze dello staff di Today24.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.