logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
14°
Mostly Cloudy
LIBERALI | Politica locale

Gela, Comandatore commissario cittadino del Pli. De Luca lo ha scelto per rilanciare il partito


di Redazione

Gela, Comandatore commissario cittadino del Pli. De Luca lo ha scelto per rilanciare il partito
attualità
6 Feb 2024

Il Partito Liberale Italiano a Gela si affida a Paolo Comandatore. L’onorevole Stefano De Luca, presidente del partito, lo ha nominato commissario della sezione cittadina. Comandatore, con la collaborazione di Grazio Trufolo e Franco Bunetto, già assessori negli anni Novanta al Comune di Gela, Emilio D’Assenza commerciante, Sergio Petta, noto editore ex funzionario del Comune, Giovanni Maddione, imprenditore e Vincenzo Insalaco, architetto già assessore provinciale con la presidenza dell’onorevole Pino Federico, avrà la responsabilità di preparare la lista del Pli per partecipare alle prossime elezioni comunali che si terranno a Gela e aprirà il tesseramento per la preparazione dei congressi comunali, provinciali e nazionali che si terranno entro la prossima estate.

«Il nuovo commissario – spiegano i liberati in una nota – professionista in materie giuridiche ed economiche, con lunga esperienza nel settore pubblico, ufficiale della marina militare in congedo e attuale dirigente di una squadra di calcio, punta nel coinvolgimento dei giovani già inseriti nel sociale e nel mondo del lavoro e dello sport e su importanti risultati elettorali per dare alla città una classe dirigente qualificata e capace di affrontare e risolvere almeno in parte i problemi che purtroppo vive la comunità di Gela a partire dalle difficoltà di natura sociale e di integrazione, di appartenenza alla comunità e del rispetto e conservazione dei beni comunali, delle problematiche igienico sanitarie, del decoro urbano, del rilancio economico, della tutela ambientale e della viabilità e trasporto urbano, della protezione civile a sostegno delle fasce deboli della società civile gelese ponendo particolare attenzione e impegno al settore agricolo, al settore turistico e al potenziamento dell’industria green».
É intenzione del nuovo commissario coinvolgere in questo progetto gli operatori economici del commercio, industria, artigianato, agricoltura e delle professioni, il mondo della cultura, gli gli artisti locali che si occupano di arti musicali e canore, di pittura e scultura, del ballo folkloristico e moderno.

«I liberali – conclude la nota – intendono assumersi la responsabilità di rappresentare e guidare la comunità gelese verso una nuova rinascita economica e sociale coinvolgendo principalmente quei soggetti che rispettosi delle leggi e dalla condotta esemplare e che con il loro operato siano da esempio ai più giovani».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.