logo TODAY 24 Gela
PREFETTO | Sicurezza

Gela, comitato si riunisce dopo le due sparatorie. Indagini coperte dal massimo riserbo


di Redazione

Gela, comitato si riunisce dopo le due sparatorie. Indagini coperte dal massimo riserbo
cronaca
25 Ott 2022

Il comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza si è riunito ieri dopo i gravi fatti criminosi avvenuti nel week end a Gela, in relazione ai quali le indagini vanno avanti nel massimo riserbo. Erano presenti il Procuratore Fernando Asaro e rappresentanti della Dda, vertici provinciali e locali delle Forze di polizia e il sindaco, Lucio Greco. Il primo cittadino si è detto pienamente soddisfatto per la pronta e attenta risposta dello Stato.
«Sono stati ribaditi – dice – concetti importanti improntati alla legalità e sono stati garantiti più controlli e maggiore attenzione all’intero territorio. Tutte le Forze dell’Ordine e la Magistratura sono impegnate per contrastare questa recrudescenza criminale, soprattutto alla luce dei fatti recenti, e l’amministrazione comunale è e sarà sempre al loro fianco, pronta a collaborare contro ogni forma di illegalità e a favore di ogni attività finalizzata al recupero sociale di soggetti a rischio».
Il sindaco ci tiene a lanciare un messaggio di speranza, fiducia e positività alla città.

«State sereni perché lo Stato ci è vicino e non si tira indietro di fronte alle proprie responsabilità. Come sempre, però, è importante che ciascuno di noi collabori e faccia la propria parte. Chi sa, parli. In forma anonima, non è un problema. Ma questo è il momento di mettere da parte la paura, se in futuro vogliamo liberarcene per sempre a livello collettivo».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.