logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
16°
Mostly Cloudy

Gela: Confsal apre in città, servizi di assistenza ai lavoratori e patronato


di Redazione

Gela: Confsal apre in città, servizi di assistenza ai lavoratori e patronato
le ultime
21 Giu 2020

La Confederazione Generale dei Sindacati Autonomi dei Lavoratori decide di investire sul territorio gelese aprendo una nuova sede nella Città del Golfo.Per il sindacato, nato nel Luglio del 1979, per volontà di due forti formazioni autonome, lo Snals e l’Unsa, rappresenta la prima esperienza nella Città del Golfo. La Confsal ha deciso di affidare il compito di avviare la nuova sede territoriale ad Alessandro Famà, giovane avvocato del territorio. «Mi aspetta un compito non semplice – afferma Famà – mi aspetto di costruire un’alternativa sindacale alle solite sigle e ai soliti nomi. La Confsal non sarà solo rappresentanza, ma sarà anche e soprattutto servizi ai lavoratori».

Infatti insieme ai servizi di rappresentanza la Confsal che dovrà essere in tutti i settori ci saranno anche i servizi di assistenza e patronato.

«Dalla segreteria regionale – aggiunge Famà – ho ricevuto pieno mandato per coinvolgere professionisti e professionalità del territorio senza alcun vincolo ideologico e/o partitico. Proprio questa è la grande novità di questa sigla rispetto alle altre che fa della rappresentanza del merito e della professionalità la sua più alta aspirazione, perché aiutando la produttività, si aiutano realmente i lavoratori». 


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.