logo TODAY 24 Gela
CARABINIERI | Sicurezza

Gela: controlli a tappeto, in azione anche i Nas, diverse perquisizioni


di Redazione

Gela: controlli a tappeto, in azione anche i Nas, diverse perquisizioni
cronaca
29 Apr 2022

I Carabinieri del Reparto Territoriale di Gela, nell’ambito della intensificazione della prevenzione dei reati e dei servizi di controllo del territorio, decisi nei giorni scorsi dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto Chiara Armenia, stanno effettuando, nel pomeriggio e in serata, una serie di controlli straordinari nel centro abitato di Gela, in special modo le zone di Caposoprano, Scavone e quartiere Macchitella.

I Carabinieri di Gela, con il supporto della Compagnia di Intervento Operativo proveniente da Palermo, hanno dapprima attuato una fitta serie di posti di controllo lungo le principali arterie stradali della città, poi, in prossimità dell’orario di chiusura degli esercizi commerciali, effettueranno un intenso pattugliamento delle vie cittadine in chiave antirapina. Contestualmente a tali attività sono stati sottoposti a controlli di polizia i soggetti attualmente agli arresti domiciliari e le persone sottoposte alla Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.

I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Ragusa e della Stazione di Gela hanno, infine, controllato alcuni frequentati esercizi commerciali di somministrazione di bevande e alimenti.
Nel corso dell’operazione, che vede impegnati 25 militari dell’Arma dei Carabinieri, fino ad ora, sono state sono state controllate 80 autovetture e identificate 172 persone. Numerose le perquisizioni personali e veicolari effettuate.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.