logo TODAY 24 Gela
Licata, IT
22°
Partly Cloudy
CARABINIERI | Controlli a tappeto

Gela: denunciate 4 persone, chiusi panificio e pizzeria. Segnalati 8 assuntori di droga


di Redazione

Gela: denunciate 4 persone, chiusi panificio e pizzeria. Segnalati 8 assuntori di droga
cronaca
23 Set 2023

Un’operazione di controllo per contrastare fenomeni di criminalità diffusa nelle aree di Gela, particolarmente sensibili, con il dispiegamento di dispositivi ad “Alto Impatto”, è stata condotta dai Carabinieri del comando provinciale. Il servizio, finalizzato al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti, sicurezza nei luoghi di lavoro e circolazione stradale, si è concluso poche ore fa e ha visto il coinvolgimento di cinquanta militari dei reparti locali, compreso personale del gruppo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Palermo, del contingente Ispettivo Inl Sicilia e del nucleo cinofili di Palermo. Sono state controllate 215 persone e 139 veicoli, elevate contravvenzioni per un importo complessivo di oltre 11 mila euro. Inoltre sono state effettuate perquisizioni personali e domiciliari, durante le quali sono state sequestrate numerose dosi di hashish e marijuana, e 8 persone – ritenute assuntori di sostanze stupefacenti – sono state segnalate al Prefetto.

In totale 4 persone sono state denunciate per vari reati, tra cui porto ingiustificato di oggetti atti a offendere e guida senza patente reiterata.
Altre attività hanno riguardato controlli in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro che hanno portato alla chiusura di un panificio e di una pizzeria per violazioni in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, e per la presenza di lavoratori in nero sono state comminate ammende per complessive 21.600 euro.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.