logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
11°
Partly Cloudy
AGENDA URBANA | Informatizzazione

«Gela digitale», inizia la rivoluzione. Servizi a cittadini e imprese. Due progetti per complessivi 1,4 milioni di euro


di Redazione

«Gela digitale», inizia la rivoluzione. Servizi a cittadini e imprese. Due progetti per complessivi 1,4 milioni di euro
politica
15 Lug 2020

La giunta municipale ha approvato altri due progetti nell’ambito di Agenda Urbana Gela – Vittoria Po Fers 2014-2020. Alla presenza del segretario generale, Giovanna Divono, sono stati approvati i progetti “Gela digitale” finalizzati alla riorganizzazione digitale del Comune, di tutti i processi amministrativi e dei servizi a cittadini e imprese, e delle banche dati. Per il primo saranno stanziati e spesi 360 mila euro, per il secondo poco più di un milione.
«Grazie a questi due progetti – commenta il vicesindaco, Terenziano Di Stefano – il Comune si sburocratizza, semplifica le piattaforme digitali e accorcia i tempi delle pratiche, mettendo tutto on line e andando così incontro ai cittadini che possono presentare le loro domande comodamente da casa. Il lavoro da fare è tanto, soprattutto per quel che riguarda la digitalizzazione delle banche dati, ma è un passaggio importante se vogliamo creare un ente moderno ed efficiente». Con questi due progetti, il comune di Gela mette in cantiere interventi di modernizzazione per complessivi 6 milioni e mezzo di euro.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.