logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
24°
Partly Cloudy
CELEBRAZIONE | San Sebastiano

Gela: domani alle 16 i funerali di Angelo Giovane. Il sindaco proclama giornata di lutto cittadino. Bandiere a mezz’asta


di Redazione

Gela: domani alle 16 i funerali di Angelo Giovane. Il sindaco proclama giornata di lutto cittadino. Bandiere a mezz’asta
attualità
12 Giu 2020

Il sindaco Lucio Greco ha proclamato il lutto cittadino per domani, 13 giugno, giorno dei funerali di Angelo Giovane, il ragazzino di 13 anni deceduto dopo una brutta caduta in bici. Nella sua ordinanza il primo cittadino sottolinea come “questa terribile e dolorosa morte ha colpito tutta la comunità gelese lasciandola sgomenta ed angosciata”.

“Ritenuto di interpretare il sentimento dell’intera collettività cittadina, esprimendo,  a nome  di essa e delle istituzioni locali, in forma ufficiale, il cordoglio ed il dolore per questa immane tragedia, rappresentando la propria vicinanza alla famiglia ordina la proclamazione del lutto cittadino, in segno di cordoglio e partecipazione al dolore dei familiari di Angelo Giovane.

I funerali si terranno alle 16 presso la Chiesa San Sebastiano. Sugli edifici degli enti pubblici le bandiere saranno esposte a mezz’asta.

I titolari di attività commerciali, le associazioni di categoria, i cittadini tutti, sono stati invitati  a partecipare  al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto, per la giornata in cui saranno celebrati i funerali.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.