logo TODAY 24 Gela
DRAMMA | Sulle strade

Gela, due incidenti gravi in poche ore. Tre morti sulla 626, due feriti gravi al bivio Desusino


di Redazione

Gela, due incidenti gravi in poche ore. Tre morti sulla 626, due feriti gravi al bivio Desusino
cronaca
31 Lug 2023

Si è aggravato il bilancio dell’incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla Ss626 Caltanissetta Gela all’altezza del viadotto Capodarso. Oltre alle due persone decedute ieri è morta anche la giovane che era stata trasportata in gravissime condizioni all’ospedale Sant’Elia. Eleonora Modica, 31 anni, questo il nome della ragazza, era già andata in arresto cardiaco quando era arrivata in pronto soccorso ma i medici erano riusciti a rianimarla. Poi, nonostante le condizioni disperate, hanno tentato di operarla ma la trentunenne è morta durante l’intervento chirurgico. La ragazza viaggiava insieme a un altro giovane di 28 anni, Giovanni Fossile, deceduto sul colpo. Lo schianto è avvenuto con un’altra auto sulla quale viaggiava Arianna Ceccarelli, di 36 anni, anche lei deceduta sul colpo e un uomo di 41 anni trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Enna. Un’altra auto, con a bordo due quarantenni è stata coinvolta in maniera marginale e i due occupanti sono rimasti feriti in maniera lieve.

Poche ore dopo un secondo grave incidente, stavolta sulla SS 115, tra Gela e Licata, in prossimità del bivio Desusino, al chilometro 245 della statale. Entrambe le carreggiate in entrambe le direzioni sono attualmente bloccate dai due mezzi. Secondo le prime informazioni fornite dalla polizia stradale, che sta effettuando i rilievi sul posto, due giovani a bordo di una Mercedes sono stati schiacciati da un’auto articolato che si sarebbe ribaltato sulla vettura. I vigili del fuoco hanno estratto dalle lamiere i due feriti, che sono stati affidati ai soccorritori. I due ragazzi hanno riportato gravi ferite e sono stati trasportati in codice rosso da un elicottero del 118. Ora sono in ospedale, a Caltanissetta.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.