logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
22°
Clear
CICLISMO | Grande classica

Gela: Giro di Sicilia, due tappe toccano la città. Domani Piano Marina, giovedì Ponte Olivo


di Redazione

Gela: Giro di Sicilia, due tappe toccano la città. Domani Piano Marina, giovedì Ponte Olivo
news
12 Apr 2022

Non ci sarà la tappa con attraversamento della città ma gli appassionati di ciclismo, anche quest’anno, avranno modo di vedere i loro beniamini in occasione del Giro di Sicilia. Tra tutti Vincenzo Nibali, campione siciliano, a caccia del successo, in preparazione delle grandi classiche d stagione. Il fuoriclasse dell’Astana avrà una concorrenza agguerrita, a cominciare dai connazionali Damiano Caruso e Domenico Pozzovivo. La gara è partita stamane da Milazzo. Traguardo a Bagheria dopo 199 chilometri sullo splendido itinerario lungo la costa tirrenica. Domani primo avvicinamento a Gela, in occasione della seconda tappa, la Palma di Montechiaro – Caltanissetta. Il percorso, infatti, prevede l’arrivo dei corridori da Licata, sulla SS 115, e poi la deviazione sulla SS626 bivio Caltanissetta (in contrada Burgio). Il transito dei corridori a Falconara è previsto alle 12.13 circa, mentre 9 minuti dopo, alle 12.22, svolteranno sulla SS 626, mentre, 20 minuti dopo, alle 12.42 è prevista l’uscita sullo svincolo Butera, con immissione sulla SS 190 e poi l’arrivo in volata sul viale Regina Margherita a Caltanissetta, dopo 152 chilometri. Traguardo volante a Mazzarino, Gran premio della montagna a Enna.

Pure la terza tappa, Realmonte – Piazza Armerina, 171 chilometri, prevede un avvicinamento a Gela, come pure a Niscemi, quando la carovana ciclistica, in arrivo dalla SS 190 Borgo Guttadauro, si immetterà sulla Gela – Catania, all’altezza della rotatoria per Ponte Olivo, direzione Catania (ore 14). Traguardo volante a Naro, Gpm a Caltagirone, arrivo in via Generale Muscarà, nella Città dei Mosaici.

Nella foto ciclisti impegnati sul lungomare di Gela durante una delle passate edizioni del Giro di Sicilia


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.