logo TODAY 24 Gela
LUTTO | Medico

Gela: è venuto a mancare il dottor Salafia, già presidente di Gruppo Geloi e Kiwanis Club


di Redazione

Gela: è venuto a mancare il dottor Salafia, già presidente di Gruppo Geloi e Kiwanis Club
attualità
29 Ago 2022

È venuto a mancare oggi il dottor Emanuele Salafia, medico molto conosciuto, noto in città anche per il suo impegno nell’associazione culturale Gruppo Archeologico Geloi, del quale era stato presidente e fondatore, e nella sua attività in seno al club service Kiwanis, nel quale in passato aveva ricoperto l’incarico di presidente. È il Gruppo Archeologico Geloi che dà la triste notizia.

«Padre e marito straordinario – scrivono – medico preparato, nella sua vita ha sempre promosso iniziative per il sociale e per il territorio, sempre attento alle esigenze dei più deboli. Già presidente e fondatore del Gruppo Archeologico e di altre associazioni, si è sempre messo a disposizione del prossimo e della collettività, collaborando con numerosi enti. Presidente vulcanico durante i suoi mandati ha promosso iniziative come la Primavera dell’Arte, il Palio dell’Alemanna, Notte dei Musei, Teatro alle Mura. Amava conoscere il mondo, amava la vita, la famiglia e gli amici. Amava la bellezza».

Salafia, che aveva 64 anni, ha lottato per oltre due anni contro un male incurabile.

I funerali saranno celebrati domani alle 17 nella chiesa San Giovanni Evangelista di Macchitella.

Lo staff di Today24 rivolge sentite condoglianze ai familiari dello stimato professionista.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.