logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
18°
Sunny / Wind

Gela: esami di laurea in aula consiliare, la proposta della Lega per un giorno speciale


di Redazione

Gela: esami di laurea in aula consiliare, la proposta della Lega per un giorno speciale
le ultime
10 Lug 2020

Proclamazione in aula magna, al comune, per gli studenti che sosterranno l’esame di laurea finale. La proposta è dei consiglieri della Lega, Emanuele Alabiso e Giuseppe Spata. «L’emergenza sanitaria – scrivono – ha costretto il mondo dell’istruzione a rivedere programmi e svolgimento delle attività didattiche. Sono tantissimi gli studenti gelesi iscritti sia negli atenei dell’isola che in quelli di tutta Italia che, per le prossime sessioni di laurea, dovranno discutere la tesi esclusivamente per via telematica».

«Il momento della proclamazione è importante nella vita di tutti i ragazzi e che merita un giusto rilievo. A causa di spazi contingentati e di distanze sociali da rispettare diversi studenti non possono condividere questo evento con i loro cari e non tutti possiedono una connessione internet che garantisca il corretto svolgimento della cerimonia»,

Per tutto ciò premesso i consiglieri impegnano l’amministrazione comunale a concedere l’utilizzo gratuito dell’aula consigliare del Comune a tutti i laureandi che ne facciano richiesta, in modo tale da garantire una sede degna della rilevanza dell’evento e garantendo la partecipazione dei propri famigliari ed amici stretti».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.