logo TODAY 24 Gela
Via Amendola

Gela: esplode una caldaia, due feriti. Sul posto stanno operando vigili del fuoco e ambulanze


di Redazione

Gela: esplode una caldaia, due feriti. Sul posto stanno operando vigili del fuoco e ambulanze
cronaca
16 Mar 2023

Paura nel quartiere San Giacomo dove questa sera, poco dopo le 20.30, si è verificato lo scoppio di una caldaia. L’esplosione, oltre a sventrare una parete esterna dell’appartamento, ha anche generato un incendio. Per fortuna non ci arrivano notizie di feriti gravi, solo un paio di intossicati o comunque persone che hanno accusato più la paura che riportare lesioni gravi. L’episodio al secondo piano di uno stabile di via Giovanni Amendola. Sul posto stanno operando i Vigili del fuoco del locale distaccamento con il supporto della Polizia di stato e del 118. Ambulanze sono state chiamate anche dai comuni vicini. Presente anche un’ambulanza della Procivis, intervenuta con proprie unità per garantire oltre ai soccorsi anche la pubblica assistenza.

Decisivo, secondo le prime testimonianze, sarebbe stato il coraggio del padrone dell’abitazione, il quale è riuscito a chiudere l’erogazione del gas prima che la situazione potesse peggiorare e si verificasse l’esplosione.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.