logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
24°
Partly Cloudy
CARTELLONE | Lirica e dintorni

L’estate gelese della «musica colta». Concerti e recital, rassegna dal 5 luglio


di Redazione

28 Giu 2020

Inizia domenica la stagione concertistica della musica colta, organizzata come ogni anno dall’associazione Amici della Musica «Giuseppe Navarra». Apre la rassegna il concerto del trio lirico formato da Monia Placenti (soprano), Marco di Menza (violino) e Nuccia Scerra (pianoforte). Segue un doppio appuntamento.

Venerdì, 10 luglio, si esibirà il duo Barbara Paternò (voce), Dario Forturello (piano), mentre domenica, 12 luglio, spazio a Federica Mosa (violino), Kevin Filippo Marchì (chitarra acustica) e Rosario Cristian Falzone (batteria). E così, ogni settimana, per 17 appuntamenti, fino alla chiusura, il 30 agosto, con l’esibizione del trio lirico formato da Antonella Leotta (mezzosoprano), Salvo Di Salvo (baritono) e Annalisa Mangano (piano). Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nel cortile interno del plesso didattico di via Santa Maria di Gesù. Lo rendono noto il sindaco, Lucio Greco, l’assessore alle Politiche culturali, Cristian Malluzzo e il president e direttore artistico Crocifisso Ragona.

«Finalmente – dice Ragona – dopo mesi difficili, riprendiamo. In una nuova sede. Speriamo che sia quella definitiva».

Tutti gli appuntamenti con la Musica Colta avranno inizio alle 21.15.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.