logo TODAY 24 Gela
A PRATO | Sabato alle 10

Gela, ex carabiniere prende i voti. La bella storia di Michele. Sarà ordinato sacerdote


di Redazione

Gela, ex carabiniere prende i voti. La bella storia di Michele. Sarà ordinato sacerdote
attualità
6 Giu 2024

La chiesa gelese accoglie con gioia la notizia della prossima ordinazione sacerdotale di Michele Di Stefano, giovane seminarista che prenderà i voti nella diocesi di Prato. Sabato alle 10 sarà celebrata la messa di ordinazione in cattedrale per le mani del vescovo, monsignor Giovanni Nerbini. Michele, 39 anni, gelese, studi in Toscana, è l’ultimo figlio spirituale del canonico Mario Bonacchi, all’origine di numerose vocazioni a Prato. Durante il servizio di leva come carabiniere a Bardonecchia, conobbe il sacerdote pratese e iniziò il suo discernimento personale, che lo ha portato a entrare nel Seminario pratese. Michele presta servizio nella parrocchia di Mezzana e nella chiesa di San Pietro, celebrerà la sua prima messa domenica 9 giugno alle ore 11,30.

Assieme a Michele sarà ordinato sacerdone anche Giulio Vannucci, 38 anni, di Pistoia, del grupo Ricostruttori nella Preghiera, appartenente alla comunità di Villa del Palco. È laureato in Lettere e in Scienze della formazione primaria, ed è impegnato nella ricostruzione del borgo TuttoèVita sull’appennino pratese. Giulio celebra la sua prima messa lo stesso giorno dell’ordinazione, sabato 8 giugno alle 19,30 nella chiesa del Palco. Entrambi i neo presbiteri erano stati ordinati diaconi lo scorso 18 novembre.

(Nella foto grande, in alto, Michele Di Stefano. Sopra, al centro dell’articolo, da sinistra Di Stefano con il vescovo, Giovanni Nerbini e Giulio Vannucci).


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.