logo TODAY 24 Gela
CALCIO | Eccellenza

Gela Fc, arriva Pensabene. Allenatore top per l’operazione salvezza


di Redazione

Gela Fc, arriva Pensabene. Allenatore top per l’operazione salvezza
news
4 Nov 2022

Il Gela Fc comunica che Andrea Pensabene è il nuovo allenatore della prima squadra. L’esperto tecnico palermitano ha perfezionato in queste ore il suo rapporto di collaborazione con la società dell’aquila gelese e già dalla prossima gara in casa contro il Casteldaccia in programma domenica siederà sulla panchina giallonera. Domani mattina alle 9 nella sala stampa dello stadio “Vincenzo Presti” il neo allenatore e la dirigenza incontreranno gli operatori dell’informazione prima della consueta seduta di rifinitura del sabato mattina.

Da Calciatore ha calcato vari campi della cadetteria siciliana: ottima tecnica e visione di gioco, già allenatore in campo quando ancora aveva gli scarpini ai piedi.

Altrettanto prestigiosa la carriera da allenatore, iniziata nell’Us Palermo, alla guida della Under 19. Poi Messina, Milazzo, Igea Virtus, Gela Calcio (dirigenza Morinello Carrabino) e Nissa. Proprio con la gloriosa maglia biancoscudata, da calciatore, fu protagonista della cavalcata vincente del 1978, quando la squadra del capoluogo, patron Giovanni Piazza, centrò la Serie D. Era la Nissa dei Pensabene, Italia, Colombo. Golden boys dai piedi buoni. Tecnica e valori morali. Gli stessi che Pensabene cercherà di portare a Gela per centrare l’«operazione salvezza».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.