logo TODAY 24 Gela
Gela
14°
Rain Shower / Wind
CALCIO | Eccellenza

Gela Fc, così non va. Gialloneri sconfitti a Leonforte e ultimi in classifica


di Redazione

Gela Fc, così non va. Gialloneri sconfitti a Leonforte e ultimi in classifica
news
16 Ott 2022

Il Gela Fc sbatte sul muro e tonfa sul terreno della diretta concorrente Leonfortese. Un gol di Caputa, al 61’, porta bottino pieno nel carniere dei padroni di casa e spinge i gialloneri di Evola in fondo alla classifica. Primo tempo senza gioco e con poche occasioni rilevanti. Si segnalano un tiro da fuori area di Abate al 19’, che proba a bissare al 35’ con una semi rovesciata, entrambi tentativi che finiscono fuori dallo specchio della porta. Per la Leonfortese si evidenzia al 14’ una punizione velenosa di Girgenti e una spizzata di Lentini su rimpallo in area al 27’.
Il secondo tempo continua sulla scia della prima frazione. Poi è Caputa ad accendere la gara gettando in rete un pallone prima parato da Di Vara su tiro da fuori: la sfera sfugge all’estremo difensore gelese e l’attaccante avversario insacca da posizione defilata.
Mister Evola tenta il tutto per tutto e effettua alcuni cambi: Priola per Tomaino, Iannizzotto per Valenti, D’Aleo per Tomasi. In campo sembrano variare gli equilibri e il Gela si propone in azioni travolgenti sulle quali però, Iannizzotto, non riesce a mettere il timbro. Manca un po’ di mordente, anche la motivazione cala. I padroni di casa vanno in controllo dimostrandosi più squadra e artigliando l’intera posta.
Sufficienti prove di Rechichi, Wally e di Piazza. I gialloneri, però, pagano ancora qualcosa sul piano della tranquillità e della fluidità di gioco. Pochi i palloni giocabili per Abate e Pardo.
Al contrario, la Leonfortese, cinica, sfrutta le poche azioni create portando a casa tre punti preziosissimi che la fanno risalire in classifica.
Ci vorrà tanta voglia di fare bene domenica 23 alle 15.30 contro il Mazara che oggi ha vinto in casa contro il Castellammare (3 a1).
Del lavoro attende la squadra in settimana. Il ds Rivecchio dovrà motivare e stimolare i calciatori. In Eccellenza basta un errore, un episodio, un calo, per subire una sconfitta. Così, diventa dura. Domenica prossima tutti allo stadio a incoraggiare la squadra e sperare nella prima vittoria in campionato. [A.Tom.]

(Nella foto grande, in alto, Arafa Wally, calciatore del Gela Fc)


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.