logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
16°
Mostly Cloudy
CALCIO | Eccellenza

Gela Fc, in arrivo Pensabene. Allenatore top per l’operazione salvezza


di Redazione

Gela Fc, in arrivo Pensabene. Allenatore top per l’operazione salvezza
attualità
27 Ott 2022

Il Gela Fc lavora sottotraccia a un nome di alto profilo per la panchina. Archiviata l’esperienza con mister Francesco Evola, esonerato una decina di giorni fa, e con la squadra temporaneamente affidata ad Antonio Famà, i dirigenti gialloneri vogliono dare una svolta al campionato. E se l’obiettivo minimo di inizio stagione era la salvezza, oggi più che mai servono risposte. Una di queste, la più probabile, vedrebbe l’imminente arrivo in panchina di mister Andrea Pensabene, ex Palermo, Messina, calciatore della Nissa degli anni d’oro, già alla guida del Gela Fc nella stagione 2017 – 2018. Non ci sono notizie ufficiali ma i rumors sono molti e, da Palermo, città in cui l’esperto e navigato mister vive, rimbalzano le prime conferme.

Pensabene, reduce dall’esperienza di Favara, è un lusso per la categoria.

Da Calciatore ha calcato vari campi della cadetteria siciliana: ottima tecnica e visione di gioco, già allenatore in campo quando ancora aveva gli scarpini ai piedi.

Altrettanto prestigiosa la carriera da allenatore, iniziata nell’Us Palermo, alla guida della Under 19. Poi Messina, Milazzo, Igea Virtus, Gela Calcio (dirigenza Morinello Carrabino) e Nissa. Proprio con la gloriosa maglia biancoscudata, da calciatore, fu protagonista della cavalcata vincente del 1978, quando la squadra del capoluogo, patron Giovanni Piazza, centrò la Serie D. Era la Nissa dei Pensabene, Italia, Colombo. Golden boys dai piedi buoni. Tecnica e valori morali. Gli stessi che Pensabene cercherà di portare a Gela (se i rumors saranno confermati) per centrare l’«operazione salvezza».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.