logo TODAY 24 Gela
CALCIO | Eccellenza

Gela Fc: sfuma l’impresa, la vice capolista Enna si impone con il minimo scarto


di Redazione

Gela Fc: sfuma l’impresa, la vice capolista Enna si impone con il minimo scarto
news
26 Gen 2023

Il Gela Fc esce battuto dal fortino dell’Enna, seppur di misura. Il piano gara dei gialloneri era di sbancare il «neutro» di Barrafranca, quantomeno uscirne indenne, con un punticino. Gli avversari però mettono subito in chiaro i rapporti di forza sul campo. Il gol decisivo, al 28 del primo tempo, ha la firma dell’argentino Agudiak, pericolo numero uno durante l’intera gara. L’Enna dimostra di essere in controllo della partita e cerca la via del raddoppio nella ripresa, sempre con il suo numero 9, autore di un bel tiro che però si infrange sul palo.

Ma il Gela Fc non muore mai. E a pochi istanti dal triplice fischio confeziona l’azione che potrebbe valere l’impresa in trasferta contro una delle big del torneo. Piazza prova a incrociare ma il suo tiro viene neutralizzato dal portiere Caruso che respinge il pallone diretto all’incrocio dei pali.

Finisce 1 a 0 per i padroni di casa. Il Gela Fc rimane a quota 12 e matura – qualora ve ne fosse bisogno – la consapevolezza che il cammino per evitare la lotteria dei play out sarà lungo e non scevro di insidie. L’Enna artiglia tre punti e resta in alto, a una sola lunghezza dalla capolista Akragas 2018.

Nella foto grande, in alto, Stefano Piazza, calciatore del Gela Fc che ha sfiorato la rete del pareggio nel finale. Sopra Ivàn Agudiak, numero 9 dell’Enna, autore del gol partita.

(Ha collaborato Anselmo Tomaino).


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.