logo TODAY 24 Gela

Gela, Fiordaliso in piazza il 5 luglio. Vasco a Messina «live» al San Filippo


di Redazione

Gela, Fiordaliso in piazza il 5 luglio. Vasco a Messina «live» al San Filippo
attualità
23 Apr 2025

In attesa di conoscere il programma dell’estate gelese 2025, come pure i cartelloni degli eventi in programma nei comuni vicini, possiamo già fornire alcune date degli spettacoli in programma tra Gela e l’hinterland. Si inizia il 10 Maggio, in Piazza Libertà, ad Acate, con l’esibizione di Lello Analfino & T-Orkestar. Il frontman dei Tinturia è stato molto apprezzato in città in occasione dello spettacolo di fine anno, il 31 dicembre, in piazza Umberto. Il 31 Maggio sarà la volta di Francesco Renga, in concerto a Piazza Armerina, nella piazza Cattedrale. Stessa location, l’indomani per la Pff, iconica band italiana degli anni 70 e 80, live il 1 Giuigno sempre a Piazza. Il 5 luglio in piazza Umberto, a Gela, si esibirà la cantante Fiordaliso. Il 13 Agosto, l’auditorium Mediterraneo di Marina di Ragusa, ospiterà il concerto dal vivo di Cristiano De Andrè. Sono solo alcune date dei concerti in zona.
Molto più ampia la scelta per chi è disposto a fare più chilometri, spostandosi verso le principali città dell’isola. Tra i principali spettacoli riportiamo il live del Blasco, Vasco Rossi, protagonista del Vasco Tour 2025, con due date al «San Filippo» di Messina, il 21 e 22 giugno, a Morrissey, live a Catania il 31 luglio, dai Simple Minds, a Taormina per due date già quasi sold out, il 26 e 27 luglio ad Antonello Venditti, live il 6 settembre al Teatro di Verdura di Palermo. Quasi sicuramente, nelle prossime settimane, aumenterà l’offerta grazie all’organizzazione si feste patronali e sagre, appuntamenti locali che spesso propongono spettacoli di livello, aperti a tutti. Vi aggiorneremo.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.