logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
14°
Partly Cloudy
ROGO | SS 115

Gela: forte boato nel capannone della Smim, a fuoco mezzi e macchinari. Nessun ferito. Sul posto i vigili del fuoco


di Redazione

Gela: forte boato nel capannone della Smim, a fuoco mezzi e macchinari. Nessun ferito. Sul posto i vigili del fuoco
cronaca
15 Mag 2021

Un forte boato, intorno alla mezzanotte, poi l’eco delle sirene dei Vigili del fuoco che stanno ancora operando nella zona industriale di Gela, sulla SS 115 per Vittoria, dove un vasto incendio è divampato all’interno di uno dei capannoni della Smim Impianti Spa. Diversi macchinari e mezzi, stante alle prime indiscrezioni che filtrano dal comando provinciale dei Vigili del Fuoco, sarebbero stati danneggiati dalle fiamme. Il boato è stato avvertito anche in città, soprattutto nella parte est del centro storico. Sul posto stanno operando le pattuglie di Polizia e Carabinieri, per stabilire l’origine dell’incendio dal quale è scaturita la forte deflagrazione. Dal posto ci fanno sapere che non ci sarebbero ustionati, né intossicati. Solo danni ai mezzi.

L’incendio è stato subito circoscritto e domato dai Vigili del fuoco i quali stanno adesso procedendo a un accurato sopralluogo per mettere in sicurezza la zona. All’interno dei capannoni dell’azienda, che opera nel campo della metalmeccanica, sono infatti presenti diverse bombole del gas.


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.