Gela, generi alimentari per il banco della solidarietà . Raccolta promossa dal Leo Club
di Redazione

Continua la gara di solidarietà a favore dei bisognosi e delle persone meno fortunate. Per loro, spesso, un pacco con generi alimentari può fare la differenza tra un pasto o il digiuno forzato. A battersi è la Procivis, grazie al Banco della Solidarietà, realizzato con il sostegno del Comune di Gela, assessorato alle Politiche sociali. E nel pomeriggio a rimboccarsi le maniche per garantire altri aiuti al banco sono stati i giovani del Leo Club del Golfo, presenti davanti ai supermercati della città. «Chiediamo – dice Maria Grazia Incardona, a nome del gruppo – un piccolo contributo in generi alimentari ai clienti che accedono a questo punto vendita. Un aiuto che, per le persone che hanno bisogno, può essere importante». Con il loro carrello solidale li incontriamo davanti al supermercato Coop di via Palazzi. Con i loro sorrisi, la loro freschezza e tanto spirito di solidarietà.

Da mesi la Procivis è impegnata nell’opera di reperimento di generi alimentari e prodotti per la persona. Il 14 giugno è in programma una manifestazione sportiva dal titolo Padel & Solidarietà. Tutti con lo stesso impegno, dalle istituzioni ai volontari, dagli sportivi ai giovani, come quelli del Leo Club. Uniti in un unica grande spinta solidale a favore di chi è meno fortunato.
(Nella foto grande, in alto, Ludovica Casciana, Maria Grazia Incardona, Sofia Maria Cassarino e Annamaria Caci. Al centro dell’articolo il gruppo del Leo Club del Golfo).
