Gela: Give a Smile, successo dell’evento organizzato dall’Adoces. Otto potenziali donatori di midollo hanno dato il consenso
di Redazione
Un successo oltre ogni aspettativa l’evento «Give a Smile» organizzato da Adoces Sicilia Odv in partnership con l’Agenzia Edc di Veronica Ciaramella. Grande la partecipazione del pubblico che ha avuto modo di apprezzare le performances di Marco e Annalucy, i due artisti catanesi del Circo Ramingo. La magia degli artisti di strada abbinata al messaggio della vita. Soddisfatto il presidente regionale dell’Adoces, Giacomo Giurato.
«Grazie all’amministrazione comunale – dice – al sindaco Lucio Greco, all’assessore Cristian Malluzzo, che hanno voluto inserire questo evento nel cartellone dell’estate gelese. È stata una festa per i bambini e per i loro genitori. Abbiamo visto mamme e papà con gli occhi lucidi osservando i loro piccoli attratti dai colori e dalle performance degli artisti. Ma non poteva esserci epilogo migliore se non quello che alla fine dello spettacolo 8 nuovi giovani potenziali donatori di midollo osseo hanno dato la loro disponibilità a essere inseriti nel registro Ibmdar attraverso l’adesione all’Adoces. Degna conclusione di una serata straordinaria: “Tu pensa che magia, se doni dai la vita”. Grazie ai ragazzi del Leo Club di Gela, nella persona del presidente, Gugliemo Giordano e i soci Francesco Cuvato, Giuliana Greca, per la loro disponibilità a conferma della loro già nota sensibilità. Una collaborazione che si protrae da tempo e che proseguirà per tutta l’estate attraverso la condivisione di eventi di promozione della cultura del dono. Grazie ai volontari Adoces che hanno sfidato il caldo e un grazie ovviamente al pubblico che ha voluto trascorrere con noi un’ora di piacevole divertimento».