logo TODAY 24 Gela
Gela, IT
26°
Clear
PD | Sanità locale

Gela, Grande Ospedale sempre più a rischio. Di Dio: «Diventi la battaglia di tutti»


di Redazione

Gela, Grande Ospedale sempre più a rischio. Di Dio: «Diventi la battaglia di tutti»
attualità
24 Feb 2024

Su finanziamento del Grande Ospedale si allarga il confronto con il coinvolgimento delle massime cariche nazionali e regionali ai quali si è rivolto Franco Di Dio, componente della direzione provinciale del Pd. «La costruzione di un grande ospedale a Gela rappresenta per il comprensorio, comprendente anche i comuni di Niscemi, Butera e Mazzarino, una opportunità storica che il territorio non potrebbe assolutamente perdere» scrive Di Dio in una missiva indirizzata alla segretaria nazionale Elly Schlein oltre che a Antony Bargagallo, segretario regionale, Michele Catanzaro, capogruppo all’Ars, Giovanni Burtone, componente commissione Sanità dell’Ars, Peppe Di Cristina, componente della direzione nazionale e alla senatrice Vincenza Rando, componente della segreteria nazionale Dem.

«A riguardo – dice – vi è incertezza circa la presenza di risorse per circa 130 milioni di euro nel Fondo di Sviluppo e Coesione. Le Istituzioni ed esponenti politici del territorio hanno intrapreso una giusta rivendicazione per la conferma dei fondi e la realizzazione di detta importante e storica opera. In merito si auspica che detta azione possa essere condotta con proficuo impegno in sinergia a prescindere i ruoli e le appartenenze politiche».

«Per quanto sopra – afferma Di Dio – si chiede di mettere in campo ognuno per il proprio ruolo, ma in sinergia, una forte azione agli Organi competenti per il mantenimento dei fondi e per una celere realizzazione dell’opera».


Redazione
Today 24 è un quotidiano on line indipendente, fondato nel 2014 da Massimo Sarcuno. Ogni giorno racconta i fatti e le notizie di Gela, Niscemi, Riesi, Butera, Mazzarino e di molti altri comuni del comprensorio. In particolare l’area del Vallone.